Questo tutorial e' stato realizzato da ©GraphicsBeatrice
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ogni somiglianza con altri lavori e' puramente casuale e' vietato linkare i miei Tutorial su altri siti di grafica.
Questo tutorial e' stato eseguito con Psp X8,ma con alcuni accorgimenti,
e' possibile utilizzare versioni precedenti
Per qualsiasi problema scrivetemi:
MATERIALI
PER I TUBE USATI
GRAZIE A QUESTI BRAVISSIMI CREATORI
FILTRI USATI:
Filter Forge
Umlim ited->Convultin filter->trasparency
Panopticum->Alpha strip
Fm tile tool->blend emboss
Athetech Imaging->Perfectly clear
UTILITY:
>> PENNELLI >>
Piccolo script creato da Crealine
SCRIPT RIFLESSO E CAPOVOLGI
>> QUI <<
Come importare i pennelli sia di Paint che di Ps
>> QUI <<
PRIMI PASSI
Prima di tutto se volete potete inserite le mask nella cartellina mask di paint,
oppurele usate aprendole direttamente su paint
Inserite le selezioni nella cartellina appropriata
SCRIPT RIFLESSO E CAPOVOLGI
>> QUI <<
1
Aprire tutte le immagini fornitevi nel materiale.
2
File->nuovo->1000X800 px,
sfondo trasparente.
3
Copiate e incollate le due immagini dell'attrice sul lavoro,
ridimensionate entrambe ler immagini:
immagini->ridimensiona 80%
bicubico
tutti i livelli non settato.
4 Posizionate Alba 86 a sx e Alba87 a dx,
fate in modo che l'orizzonte del mare combaciano.
non vi preoccupate x la sabbia e le onde,
poi sistemeremo.
4
Portatevi sull'immagine in cima,
livelli->unisci giu,
strumento ritaglia.
cercate di ritagliare le immagini in modo che eliminiate la parti trasparenti della tella.
per la parte superiore non eliminate completamente la parte trasparente,
altrimenti trancereste Alba di dx:
Risultato Ritaglio:
5
Ora posizionatevi sul livello sotto trasparente,
impostate ilo,colore di primo piano #577dce,
e con il secchiello riempite la parte di tela trasparente,
Livelli->unisci visibili:
6
Bene,ora andiamo a sistemare la fusione,x farlo useremo lo strumento clonazione:
innanzitutto,
cloniamo la sabbia da dx a sx,
dimensione pennello clonazione tra 20 e 30 px,
opacita a 80
x farlo procedete in questo modo,
tasto dx del mause+alt dalla tastiera
x cliccare il punto da colanare,
quindi lasciate alt e con il tasto sx del mause e clonate
a sx,
procedete cosi x clonare la schiuma del mare
risultato:
7
Duplicate il livello,
restate sulla copia,
effetti->filter forge->texture->Misc->Perline noise,
settaggi di default,
cambiate la miscelatura in sovrapponi,
effetti di bordo->aumenta.
8
Portatevi sul file aperto Willa holland texture,
modifica->copia->modifica incolla sul lavoro,
effetti di immagine->scostamento:
portate l'opacita di questo liovello a 46 e cambiate la miscelatura in indebolisci.
9
Restate su questo livello,
strumento gomma,
opacita 80,
pennello grunge o nubi a vostra scelta,
cancellate la linea che trancia il collo e le gambe,
dell'attrice di dx e sx.
appicate a questo livello l'effetto->umlimited->convultion filter->emboss ligth,
settaggi di default
(191)
e ok.
10
Portatevi sul file aperto images 22,
copiate e incollate sul lavoro come nuovo livello,
con lo strumento puntatore tirate i nodi x allungare e allargare un po il livello,
effetti->panopticum->alphastrip:
cambiate la miscelatura in sovrapponi e abbassate l'opacita a 59.
Se occorre con lo strumento gomma opacita 80,
cancellate i cerchi tranciati(se ci sono)
11
Duplicate il livello
immagine->miroir,
immagine->returner.
risultato;
applicate
effetti->umlimited->convultio filter->emboss ligth settaggi di default in entrambi i livelli cerchi.
12
Portatevi sul livello cerchi di sx,
effetti 3D->sfalsa e ombra 10,10,100,0 colore #143056,
settate ombra su un nuovo livello e ok.
nella palette livelli cliccate sull'icona catenella x scollegare i livelli:
cambiare la miscelatura in indebolisci.
opcita a 59
13
Portatevi sul livello cerchi di dx,
effetti 3D->sfalsa e ombra 20,20,100,0 colore usato precedentemente,
ombra su un nuovo livello non settato e ok.
14
Portatevi in cima a tutti i livelli,
livello->nuovo livello raster,
seleziona tutto,
portatevi sul file aperto t4.jpg,
copiatelo e incollatelo nella selezione,
Deselezionate.
effetti->umlimited->trasparency->eliminate white e ok
cambiate la miscelatura in sovrapponi,
effetti di riflesso->specchio rotante:
15
Restate su questo livello,
effetto di distorsione->vento:
da dx 100 e ok.
Effetti->lenks->raisa:
255
255 e ok
portate l'opacita a 50,
effetti->fm tile tolls->blend emboss,
settaggi di default
16
Strumento testo,
font a scelta(io ho usato Offensive Behaviour)
dimensione 48 px,
colore di primo piano chiudetelo e impostate il colore di secondo piano #355abf,
posizioniamoci al centro del lavoro e scrivete Jessica Alba,
effetti 3D->sfalsa e ombra:
-10-10,100,0 colore #aabdd4,
cambiate la miscelatura in sovrapponi.
usate lo strumento puntatore x ruotare leggermente la scritta a dx.
17
Firmate il lavoro,livelli->unisci visibili.
Immagine->aggiungi bordatura:
5 px colore #aabdd4.
fine.
OPZIONALE
Effetti->Athetech Imaging->perfect clear:
in preset cambiate l'opzione in Landscape e ok.
Creato il 19 Novembre 2016
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